Successo per il Carnevale di Petrosino che continua anche sabato e domenica prossimi

Pubblicata il 04/03/2014

Il Carnevale di Petrosino ha riscosso un enorme successo di pubblico, con numerosi turisti e molti visitatori provenienti da tutta la Sicilia.  Domenica sera, dopo la tradizionale sfilata dei carri,  sono saliti sul palco i “Tinturia” intrattenendo  le migliaia di persone presenti e i tanti giovani con le loro performance canore e oltre due ore di puro divertimento.  E come lo scorso anno, alla manifestazione petrosilena, ha voluto essere presente  anche Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Domenico Mogavero, per stare vicino alla comunità, ritenendo questi momenti di aggregazione e festa molto importanti per lo sviluppo e  la crescita culturale del territorio. Le condizioni meteo, ieri, hanno bloccato il programma, così l’amministrazione comunale, dando la piena disponibilità e tutto il supporto logistico, ha lasciato libero di  decidere il Comitato che all’unanimità  ha deciso di continuare il Carnevale anche Sabato 8 e domenica 9 marzo prossimi, e oggi al Centro Polivalente.

Di seguito il dettaglio del programma:
Questo pomeriggio dalle 16.00 in poi il Carnevale continua al Centro Polivalente con animazione e la festa in maschera.

Sabato 8 marzo, inizio ore 15.00: “Il quartiere in festa”, maschere, musiche e danze in Piazza della Repubblica. Animazione per tutta la serata.

Domenica 9 marzo, dalle ore 15.00, sfilata dei carri allegorici (partenza Piazza della Repubblica,  via X Luglio, via Cafiso, via De Gasperi, V P.Nenni, Viale F. De Vita, Viale G. Licari. Piazza della Repubblica). Presentazione carri ed esibizioni, attribuzione “Maschera simbolo del Carnevale di Petrosino 2014”.

 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto