Petrosino Estate 2014 - Programma eventi da oggi fino a lunedì

Pubblicata il 31/07/2014

Petrosino Estate 2014  gli eventi di oggi 31 luglio. Dalle ore 19:00, presso l'Oasi Zone di Piazza Biscione la presentazione del libro di Salvatore Inguì "Dal Chiapas (quasi un diario)" - Navarra Editore. 

Dalle ore 22.00, sarà di scena la musica classica con “Note classiche in riva al mare”. Il Concerto classico dell’associazione Diapason. Oltre agli artisti della Diapason, sarà ospite della serata, Costanza Fasulo, protagonista del programma di Rai Uno "Ti Lascio una Canzone".

Venerdì 1 agosto, dalle ore 22.00 in Piazza Biscione, la terza edizione di Arrockamo proposta dall'associazione New Wave.

Sabato 2 Agosto,  dalle 18.30 alle 20.30, con partenza da Piazza Biscione, si svolgerà un passeggiata ecologica in bicicletta promossa da Fare Ambiente.

Dalle 22.00, a Torre Sibiliana sarà di scena la compagnia "Teatro Abusivo di Marsala" con il dramma di Luigi Pirandello "I Giganti della Montagna" con la Regia di Massimo Pastore.

Domenica 3 Agosto, alle ore 10.00, a cura dell'Ass. Pinna Nobilis Divers Club si svolgerà l'immmersione della Statuetta Maria SS. Stella del Mare nei fondali di Biscione.

Dalle 10.00 alle 13.00, "Giochiamo in spiaggia". A Torrazza si svolgerà un laboratorio creativo, giochi  e animazione per bambini a cura di Fare Ambiente e "Giochi senza frontiere", dalle 10.00 alle 13.00 a Torrazza, e dalle 16.00 a 00.00 in Piazza Biscione, manifestazione curata dalle assoziazioni New Wave, Nep, Araba Fenice e Gruppo Musa.

Lunedì 4 agosto, alle 19.00 all'interno dell'Oasi Zone verrà inaugurata la Mostra Autoscatto, con delle installazioni artistiche e una mostra fotografica curata dall'Associazione ReadyMade


Dalle 18.00 in poi, in Piazza Biscione ci sarà l'evento clou delle manifestazioni di Petrosino Estate 2014, con F. E. S. T. A. 2014!
 Il primo Festival delle Etichette Siciliane e del Talento Artigiano, manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale Il Tricheco, con il Patrocinio del Comune di Petrosino,  che oltre all'esibizione degli artisti: Alì / Cristina Italiani + Paolo Sorge / Duo Blanco-Sinacori / Entrofobesse / Forsqueak / Gentless3 / Your Noisy Neighbors / Werto vedrà il grande concerto dei Marta sui Tubi. 

 



 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto